Vai al contenuto
Home » The Rookit

The Rookit

Home » The Rookit


Soffri la sindrome di Wonder Woman? Clicca il pulsante qui sotto: 1,25 m: se vai di fretta. Altrimenti, buona lettura e prenditi una tazza di maté bollente. 🧉


Tempo di lettura: 8 minuti.

Trova la tua strada: Soul Quest.⚔️

Se non ti é chiaro da subito, il tema di trovare la tua strada e la tua direzione nella vita, ci accompagnerà per tutto l’articolo. Non é solo il nucleo del kit di benvenuta in questa squadra di anime erranti che si cercano, é anche la core mission di Parisian Sparkle. 💫In questo viaggio di ricerca della visione non saremo sole, ci facciamo accompagnare da altre beautiful soul seekers con cui scopriremo come creare la nostra visione personale, cosa vogliamo manifestare nel resto di questo 2024, e anche dopo, per dare uno senso alla nostra vita e sentirci realizzate.


Clicca sull’immagine per andare al podcast #4 – Vivi la Strada.

Aiutarti a trovare la tua Chiamata e realizzare il tuo potenziale é la nostra: una missione individuale e collettiva.

Parisian Sparkle é la tua alleata per iniziarti ad un viaggio di auto-scoperta, qui per incendiare la tua creatività, e trovare il tuo posto nel mondo.

Perché dive? come scendere in profondità? perché prima di trovare la tua strada e la tua stella del Nord devi capire chi sei, cosa ti blocca, a livello emotivo, energetico e psicologico, quali sono le tue convinzioni limitanti e fare un lavoro d’introspezione su te stessa. Solo cosi’ potrai transform, cioé creare i presupposti per trasformarti prima dall’interno per portare fuori e riflettere nel tuo ambiente esterno il risultato di questa crescita e di questo cambiamento.

Show your love
Ci puoi anche ringraziare con una recensione sui tuoi social o lasciando un commento a cuore aperto. Grazie 🙏🏼Scarica la nostra guida Plan like a coach. La trovi piu’ sotto in pdf.😎 E’ gratuita, ma puoi lasciare una donazione se trovi questo materiale davvero utile e puoi acquistare i libri dai link che trovi su queste pagine. Percepiamo una piccola somma che ci serve a dimostrare ad Amazon che facciamo sul serio.


amazed boy wearing magician cape looking through kaleidoscope tube
Photo by Monstera Production on Pexels.com

Trova il tuo Nord.💫

Cosa vuoi fare davvero?🤔

Quale direzione prendere dopo la scuola? L’hai veramente scelta tu o ti sei fatta influenzare? Hai deciso di mollare tutto e lasciare il posto fisso? Come trovare la tua passione e metterti al servizio degli altri (e farti pagare per questo?).

Sai cos’é l’ikigai? Continua a leggere.

telephone booth
Photo by Markus Winkler on Pexels.com

Scopri la tua Call e… vai avanti, ispirata.

Un bel chi se ne frega a chi non é capace di sostenerti, sii tu la tua prima fan e supporter. Io – nel fiore degli anni – non l’ho fatto. Troppe scuse. Oggi viviamo in un momento magico dove chi vuole ha tutte le possibilità per farcela. Mollare troppo presto quello che amavo e mi riempiva il cuore (nello sport e nella creatività) o non mollare affatto gli ambienti tossici e narcisistici (famiglia, lavoro e amore): il mio piu’ grande rimpianto, all’alba dei 50.🌅

Scopri come trovare la tua vocazione, ma anche cosa ti blocca: la sfiducia e il dubbio.

Una sottile forma di masochismo? Credenze limitanti: non meritiamo di essere amate e chi siamo noi per arrivare prime? l’arte é una perdita di tempo che non ci sfama, se non siamo una superstar o figlia d’arte, e il lavoro ci deve tenere legate a una catena tutta la vita finché non moriamo.💔


Trova la tua passione e coltivala.

Ascolta il tuo cuore. Come si fa? Fai silenzio.🤫


Trova la tua strada: segui la tua mappa interiore. Tranquilla, ti guido io.🗾

A volte bisogna perdersi per ritrovarsi: trova la tua bussola interiore per co-creare la tua realtà.

Scopri il tuo destino personale e non scendere a compromessi. Niente piano B, ALL IN. Studia a tavolino, e ripeti l’esercizio finché non sei pronta, come farebbe Mulan prima di fare quel salto.


Raggiungi la tua destinazione.

Ma prima di darti la mia strategia di gioco, per iniziare a scoprire te stessa, ti spiego cosa é una ROOKIE

Sei pronta ad esplorare un nuovo inizio? Il concetto di “rookie” è intriso di eccitazione e possibilità. Rappresenta quel momento speciale in cui ci si avventura in un nuovo campo, pronta a imparare e crescere.


Trova la tua direzione: una donna si tiene i capelli in mezzo a una strada.
Photo by Tobi on Pexels.com

Trova la tua strada: segui il tuo percorso.

Come un atleta al debutto nella sua prima stagione, o un neolaureato che entra nel mondo del lavoro, il “rookie” incarna il coraggio di iniziare un viaggio verso l’esperienza e il successo. Non lasciarti scoraggiare dall’inesperienza; abbraccia l’opportunità di scoprire, sperimentare e plasmare il tuo percorso. Ogni inizio è un potenziale capolavoro in divenire.


Trova la tua strada: identifica il tuo obiettivo.

Il Rookit é il Kit di Benvenuto per la New Girl che inizia un lavoro di riflessione interiore, con la mente della Principiante, e vuole farcela, si’, con le proprie forze, ma anche con l’aiuto della sua comunità. 💪🏼

Te lo dice un’introversa e timida che leggeva il Coraggio di ogni giorno di Herman Hesse per riuscire a sopportare l’incoerenza tra la vita esteriore e quella interiore, a soli 13 anni. Per quanto mi riguarda, a quell’età, non mi é proprio stata proposta un’opzione di piste da seguire. Mia mamma lo nega ancora oggi, fu lei a mettermi davanti a un fatto compiuto: il turismo mi avrebbe dato da mangiare tutta la vita, in una zona come Rimini e la Riviera Romagnola. Buon senso per una famiglia di modeste origini. La verità nascosta che pero’ fa piu’ male é un’altra. Te lo dico piano: la scelta di fare gli studi artistici fu riservata solo a mio fratello, perché era il maschio della famiglia e anche il piu’ grande.

Se c’era una chance di farcela in quello che é il tuo talento naturale, per farla corta, spettava all'”uomo”. Non ti sto parlando dell’epoca di Jane Austen, ci siamo capite, si’?🤐

Scopri la tua vocazione.

collage photo of woman
Photo by Andrea Piacquadio on Pexels.com

Realizza te stessa: punta in alto, in basso si fa tempo… 🙈e ci si prende sempre!!!

Raggiungere la realizzazione personale richiede di essere autentici e rappresentare se stessi appieno. “Sii te stesso” è essenziale per la verità e lo sviluppo. Questo percorso è difficile a causa di ostacoli morali e sociali. La lotta per chi è molto individuale è una sfida contro il mondo che preferisce la rassegnazione. Ognuno deve decidere quanto seguire le convenzioni o sfidarle, qualora scelga di gettarle al vento, le pretese avanzate dalla famiglia, dallo stato, dalla società, deve sapere di farlo a proprio rischio.

Herman Hesse, Il Coraggio di Ogni Giorno (1932)

Come trovare la tua strada: Rule #1 Beginner Mindset

a boy learning to how to play the flute
Photo by Yan Krukau on Pexels.com

La “beginner mindset” (mente da principiante) è un concetto che si riferisce alla mentalità e all’atteggiamento di chi affronta una nuova attività, argomento o sfida con l’apertura e la curiosità tipiche di una debuttante. Questo termine è stato reso popolare da Carol Dweck nel suo libro Mindset per il successo: Il libro sul mindset per avere successo sul lavoro e nella vita. Come utilizzare “the new psicology of success” per il tuo growth mindset da subito.

In sostanza, la beginner mindset è un’attitudine mentale che incoraggia l’esplorazione, l’umiltà e la perseveranza nel perseguire nuove sfide e opportunità di crescita.


Trovare la tua strada: Rule #2 Plan like a Coach

Ti guidero’ in questo percorso, e non saro’ da sola.

In questo kit che io chiamo in modo piu’ familiare ‘Vision Kit‘ troverai appena… 3 sorprese pasquali 🐣:

🐥1. link al template di Notion che potrai personalizzare con i tuoi obiettivi per il 2024 (non é mai troppo tardi per credere nei nostri sogni e realizzarli✨). Clicca qui per scaricare Plan like a Coach sul tuo Notion, se ancora non ce l’hai, é la tua occasione per installarlo gratis. Ti cambierà la vita.

🍳2. Come fare una Vision Board con Melly Mel, sciamana adottata dalla tribu’ Shipibo, e nuova cittadina Italo-Americana

🪺3. Una meditazione guidata alla tua Futura Te con la mia voce come guida


Storytime

Trova la tua strada, prima che lei trovi te.

Una Rookie a Disneyland Resort Paris: Premio per le Migliori Citazioni del Servizio Qualità nelle reception degli Hotel Disney (2010).
Una Rookie a Disneyland Resort Paris: Premio per le Migliori Citazioni del Servizio Qualità nelle reception degli Hotel Disney (2010).

Ti confesso che nella mia vita lavorativa corporate, in 15 anni a Eurodisney, dal 2008 al 2022, mi é piaciuto un sacco arrivare in una nuova squadra, all’inizio. C’era sempre l’expé, come “experimenté” che ti accoglieva con una “fiche d’accueil au poste“. Ti sentivi benvoluta.💗Il primo anno in assoluto, é stato uno shock culturale e anche l’ingresso in un mondo fuori dal mondo. Come nei campus americani, la prima settimana eravamo in “Orientation” e ci aspettava la giornata “Tradition“, alla Disney University, dove ci veniva proiettata la storia di Walt Disney, da quando era nato, fino all’idea del primo Parco, in California.

Ti sentivi parte di qualcosa di piu’ grande…. quel senso di belonging che hanno anche i militari e gli sportivi, o chiunque faccia parte di una community.


Trova la tua strada e la tua tribu’.

Non dimentichero’ mai il primo pomeriggio al Disney Hôtel Santa Fe: arrivai in macchina, c’era ancora un poster gigante di Clint Eastwood che ammicava, dietro al sigaro e il poncho messicano. Oggi rimpiazzato da un piu’ moderno, anche piu’ Disney, tabellone di “Cars”.

Un po’ di cifre…

Mi colpirono i bus pieni di visitatori, arrivavano anche piu’ di uno alla volta, e si riversavano nella reception che contava fino a 15 postazioni. Nel weekend contavamo 100% di occupazione, cioé l’equivalente di 800 arrivi e partenze, per un hotel di 1000 camere. Mi dicevo che non ce l’avrei MAI fatta. Il guaio arrivo’ quando iniziammo a lavorare in overbooking. Dopo neanche 8 mesi passai di notte e ci rimasi per 15 mesi. Non sopportavo piu’ la gente. Un’eclissi totale. 🌑

Nella foto a sinistra: Outing con l’equipe del Disney Sequoia Lodge sulla Tour de Montparnasse, Parigi. Collezione privata.

In quei giorni che poi sono diventati anni, mi ripetevo che ero davvero fortunata a vivere quell’esperienza, e non capivo perché insistessero tanto a farci “evolvere”, per andare dove? Passavamo da un servizio all’altro, cambiando costume, e mense dove andare a mangiare, i menu serviti facevano sempre meno appetito, pagavamo poco per la peggiore qualità e ci sentivamo privilegiati. Il team building che le altre società facevano a Disney, beh, noi c’eravamo già. Il nostro mondo, personale e professionale, ruotava tutto intorno all’azienda dove i sogni diventano realtà.

La libertà é una sensazione dopotutto… la si puo’ vivere anche stando dentro a una gabbia come un uccello.

– da un’interpretazione di non so’ piu’ quale carta dei Tarocchi di Marsiglia

Trova la tua strada e sviluppa il tuo percorso professionale ed esistenziale: diciamo BASTA al criceto sulla ruota e al “si é sempre fatto cosi'”.

Detto tra me e te, ripensavo ai miei colloqui e primi stage in hotel a Cesenatico e a Rimini, dove ero letteralmente abbandonata a me stessa. La chiamavano “responsabilità”, a cui pero’ non seguivano le buste paga di un’assistente alla direzione ma di un aiuto all’assistente alla direzione, quando non ti pagavano in nero… dopo il primo mese di nuova collaborazione il padrone ti diceva, in un angolo di una sala di ristorante con le finestre oscurate, “ah, noi facciamo cosi'”.

Things have changed.🎶

Oggi le cose non sembrano cambiate di molto, dalla parte del datore di lavoro, la tendenza di mancanza di personale nella ristorazione pero’ mi sembra un grande segno di risveglio e di ribellione a cui i nostri genitori e nonni non ci hanno abituati. Le loro battaglie sono state altre.


Trova il tuo posto nel mondo con Parisian Sparkle e il Magic Number 3🪄

In numerologia, il numero 3 è un vortice di espressività, gioia e immaginazione infantile senza limiti. Il tre possiede un’energia vibrante che apre le porte all‘espressione di sé e alla comunicazione.



Se riconosci l’impegno, l’originalità, la ricerca approfondita, e il valore di questo contenuto non privarti del piacere di fare un’offerta libera.

Ti faccio la hola 🙏🏼

The Rookit: il Kit della New Girl.

Iscriviti al Rookie Bootcamp di Parisian Sparkle (newsletter), la prima risorsa italiana di auto-coaching filosofico e ispirato, che usa strumenti mistici, per ricevere The Rookit, il Welcome Kit della New Girl, e iniziare subito ad allenarti per mettere la tua sensibilità al primo posto e cambiare schema di gioco.

PLAN LIKE A COACH!

Nel kit trovi:

1. link al template di Notion per fissare i tuoi goals del 2024/2025

2. la guida alla Vision Board con Mel e la Fra 🎯

3. la meditazione guidata alla tua Futura Te (soon)

The Rookie Bootcamp: le tecniche e strategie Zen per rendere la tua Bambina Ferita piu' forte.

Voglio giocare!

Ogni mese ti forniro' consigli-chiave per la crescita personale e spirituale, aiutandoti a sviluppare consapevolezza e trasformare la tua vita in un derby mozzafiato: sfidare te stessa.

Modulo d'iscrizione

Teniamo alla tua serenità! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Welcome to the Team!

Ti racconto la mia storia, e troverai risorse gratuite, per entrare a far parte di una squadra di élite, fatta di Capitane Coraggiose, proprio come te.