Vai al contenuto
Home » About Me » W.I.L.D. Team – Manifesto di Parisian Sparkle

W.I.L.D. Team – Manifesto di Parisian Sparkle

Quando ho pensato a chi potevi essere come “utente ideale” del mio sito, e dei miei programmi, Parisian Sparkle, nato come nome d’arte, e poi evoluto in personal brand, l’idea di chiamarti con qualcosa di scintillante, solo perché richiama il nome, Parisian Sparkle, mi inorridiva abbastanza. Cosi’ ho pensato a cosa accomuna le nostre mentori di business, branding e marketing digitale di questi ultimi mesi. Te le presento qui sotto, e no, questo link non é sponsorizzato🤫.

Novembre 2022🍂 – Prima che la Cate di Rising Wild🤭, VINCESSE ogni resistenza, via newsletter, per vendermi il suo corso Mystic Biz, avevo appena lasciato il lavoro, dopo 15 anni😱, senza un vero piano B, e mi ero iscritta a uno stage Mission de Vie, con la terapeuta junghiana e strolga parigina Simone Berno. Segue a ruota, la Francy di Wildflowermood, che la Cate glissa in uno dei suoi video su You Tube. Il costo del corso era alto, ma potevo permettermelo, dopo il TFR, con qualche sforzo. Mi servivano le basi, e non sapevo ancora molto di social media, e devo dirti che il suo entusiasmo, il suo sorriso e forse anche le sue tette… mi hanno CONVINTA 🤭🌼😅!!!

Queste 4 chiavi che fanno l’acronimo di W.I.L.D. rappresentano donne ambiziose e motivate che cercano di fare la differenza nel mondo attraverso il proprio impegno e la propria crescita personale.

Seguendoci impararei a leggere il tuo tema natale, seguire il ciclo lunare, e tutto quello che ti puo’ servire conoscendo le basi dell’astrologia. Io, pero’, come Anto, sotto al brand / plume name Parisian Sparkle, in particolare, ti voglio aiutare a trovare la tua vocazione, dare un giro di ruota alla tua vita, se fino ad oggi ti sei un po’ persa, o dispersa, e a interpretare la realtà con gli archetipi dei Tarocchi di Marsiglia, come strumento di sviluppo personale.

“I tarocchi sono qualcosa di potente perché hanno il dono di aiutare l’altro a trovare il proprio destino; ad ascoltare la propria voce perché parlano dentro ciascuno di noi. Questa è la via che seguo è per questo che si chiama la via dei tarocchi, perché è una via, è una strada.”

Cristobal Jodorowsky


🔑W – Weird

La nostra piccola o grande città, di nascita, ci andava stretta, e a un certo punto, come in tutti i film della Hallmark di Natale, ce ne siamo andate… Prima in viaggio, magari, con un primo volo in Messico, come la Francy, o nel Vermont, la Cate, l’Australia, per la Fede, e il Brasile, credo, la Cri?

Scopri dove sono andata io, il giorno che la mia vita é cambiata, sul serio.🎡🗼😊 qui.

Spoiler🍂: In questa chiave, c’é tutto l’archetipo del brand che ci accomuna… mentre c’é chi si accontenta, o comunque riesce a godersi quello che ha intorno a sé, e gli basta, magari é già a un altro livello di consapevolezza, le Esploratrici come noi, hanno bisogno di andare fuori, per cercare un mondo migliore. Il viaggio che stiamo facendo é simultaneamente, esteriore, ed interiore, perché siamo motivate da un desiderio profondo a trovare cio’ che, nel mondo fuori, soddisfa i nostri veri bisogni, differenze, e speranze.

Tremate, tremate le Streghe …son tornate !!!!🧹

La carta del Matto nei Tarocchi di Marsiglia rappresenta un giovane viaggiatore con uno zaino che si appresta a fare un passo nel vuoto. Simboleggia l’avventura, il coraggio e il desiderio di scoprire nuovi orizzonti. È associata all’inizio di un nuovo ciclo nella vita, all’improvvisazione, all’istinto e all’apertura alla novità. Incarna una sensazione di libertà di seguire la propria strada senza paura delle conseguenze.

Tuttavia, ha anche un lato oscuro, connesso all’irresponsabilità, all’impulsività e alla mancanza di una direzione chiara. In definitiva, il Matto ci invita a abbracciare l’incertezza, seguire il nostro istinto e essere aperti alle possibilità della vita, senza prendere tutto troppo seriamente. È una carta che ci ricorda di lasciarci sorprendere dal viaggio della nostra esistenza.


Affermazioni positive e parole-chiave🌹: Il pioniere. La ricerca di se stesse e la verità. La scoperta di un altro universo. Il progresso. Il cammino. Il destino. Il viaggio. La vita che segue il suo corso. Il coraggio. Il salto nel buio. Vado per la mia strada. Un nuovo ciclo inizia. Parto all’avventura. Incontro qualcuno di nuovo. Cammino e porto con me il frutto della mia esperienza. Vado avanti seguendo l’intuito e le conoscenze acquisite.🤗

Lato oscuro 🐍: Perdersi. Una strada senza uscita. La strada sbagliata o una cattiva strada. Non sapere dove stai andando. Sentirti persa. Mi sbaglio completamente. Non ascolto nessuno. Ho delle idee folli in testa. Mi allontano. Vagabondo. Il rifiuto della società. Il rifiuto di invecchiare. Il passo falso. L’errore.😱

🔑I – Independent

Per noi é una priorità (non é sempre stato cosi’, giusto?), che sia economica, che sia relazionale, vogliamo uscire dal loop negativo di aspettare che la felicità ci piova dal cielo, e ci arrivi dall’esterno : un datore di lavoro, un compagno di vita, ahimé, i genitori!!! Siamo qui per crearcela, non da sole, ma insieme: la felicità é vera solo se condivisa.🥰


Questa é l’energia del Nove di Denari, nel Tarot de Marseille, é una donna totalmente appagata e realizzata, in quello che vuole fare. Si prepara a condividere la sua ricchezza, non solo interiore, anche materiale, con chi saprà meritarsela. Non é ancora Regina di Denari pero’ !!! (solo in gestazione, deve ancora lavorare duro!!!) 😘

🔑L – Leader

Che cos’é per te una leader? Quali qualità deve avere per convincerti a seguirla? Per me devi “camminare la tua parola”, in inglese suona cosi’: walk your talk, oppure walk your walk… Mi devi fare da esempio, ti seguo a ruota se tu metti in pratica i consigli e le regole che mi stai “vendendo”. ☸️

Tutte le W.I.L.D. che sto seguendo, e da cui sto imparando molte cose, a livello strategico, e non solo, stanno mettendo in pratica le norme e gli strumenti che mi insegnano👍.


Nei Tarocchi, scelgo il Papa. Viene definito come un maestro, una guida, il coach, quello che dà consigli, colui che orienta e spiega la morale della storia, anche lui studia e si forma. Cerca di capire, sviluppa un senso critico, distingue il bene dal male, ha quindi un senso morale molto forte. Tant’é che sviluppa una sua filosofia di vita. E’il vero coach di gruppo. E’ riconosciuto per le sue qualità umane e sviluppa il suo senso di responsabilità (come farebbe un padre per la sua famiglia). Anche lui si fa delle domande, e impara da un mentore, anche lui si fa guidare.

Il lato ombra 🐍 di questa carta é addirittura il guru di una setta, qualcuno che non ascolta nessuno, e prende una brutta strada. Oppure diventa dipendente, come succede in certe associazioni, dove si perde la bussola e si finisce nell’estremismo. Come nel caso della cult leader Mother God o i Children of God, se ti ricordi la storia di Joaquin Phoenix e la sua famiglia😔.

🔑D – Dreamer – la Strada é di tutti.

Un mondo migliore é un mondo multiculturale, dove viviamo tutti in pace, gli uni con gli altri.

In questi giorni di settembre, alla ripresa della scuola, in Francia, sono rimasta molto colpita dal divieto del costume tradizionale abaya😱, nelle scuole francesi. Un costume che non é religioso, e la sua proibizione implica un’allusione faziosa all’amalgama geo-politico, tra religione musulmana e terrorismo (smentita dallo stesso Macron🫣). Se ripenso a quando bastava scrivere, cosa si pensava, su Facebook, per essere arrestato...

Io scelgo l’amore contro la paura.

⚠️Disclaimer: Questo spot é tratto da una campagna italiana a favore della diffusione di un’integrazione culturale e di una parte politica che favorisce l’applicazione della sharia compatibile con la democrazia europea. Sono allucinata quando ho letto dei Fratelli Musulmani(leggi chi sono in Libia e in Egitto), eletti tra le file del PD. L’autrice di questo sito si dissocia da ogni appartenza politica a favore della radicalizzazione islamica nel mondo, senza fare amalgama con chi professa la religione musulmana. ☮️✌️


Non ci ho messo molto a trovare la carta che piu’ ci rappresenta. La nostra squadra, tra nomadi digitali, travel bloggers, expat e rimpatriate, é 100%… il Mondo🌍. Il mio Nodo Nord in Sagittario si esprime qui all’ennesima potenza: siete voi il mio Destino per espandermi su questa Terra😊.

Keywords🗝️: La società. Lo status sociale. La realizzazione. Il risultato. La bella fine di una storia. Il riconoscimento pubblico. Il film realizzato. Posto sociale e politico in vista😆.

Affermazioni positive🌹: Trovo il mio posto nel mondo. Sono felice. Gestisco un gruppo. Creo un centro. Sono circondata da gente che vale. Ho realizzato cio’ che volevo. Ricevo i riconoscimenti che merito grazie ai miei sforzi. Un’azione collettiva riuscita. Una presa di coscienza globale. Sono in accordo con me stessa e con gli altri. Ricevo i frutti delle mie azioni (raccolgo cio’ che semino). Esercito la mia professione, i miei doni, i miei talenti. Sono nella maturità della mia vita.

L’ombra del Mondo 🐍: non sono al mio posto nel mondo, sono troppo timida, o troppo in vista. Non concretizzo i frutti dei miei sforzi. Mi disperdo. Non trovo l’armonia delle mie energie. Mi distacco dalla società. Nascondo la mia realtà profonda agli altri e non mi vedo per quello che sono (sono nella negazione). 😩


Senza di loro non c’é trasformazione che tenga, i miei sogni sarebbero carta straccia sparsi in giro per casa, le mie idee.. un groviglio di fili colorati ingarbugliati nella mia mente… e tra i nodi a Sud della mia cervicale !!!🧵

Estelle Vo

Design Director presso EJ Solutions, ha diretto molti progetti di branding vincitori di premi, tra cui Strn.

Inaaya Lloyd

Senior Product Designer presso Vaxx, Inaaya è responsabile della trasformazione di UX tramite i prodotti dell’azienda.

Ethan Savette

Product Designer presso Idea, il lavoro di Ethan è caratterizzato dal fatto che dà inizio all’utilizzo di CX come best practice.

Ray Cordova

UX Manager presso Clockwork. Ha ufficialmente sperimentato per primo il Design System presso Blue Sun e portato il Moonlight a Wonders and Co.

A tutte le sognatrici là fuori, non lasciate mai che la negatività del mondo disincanti voi o il vostro spirito. Se vi circondate di amore e di persone giuste, tutto è possibile.

The Rookit: il Kit della New Girl.

Iscriviti al Rookie Bootcamp di Parisian Sparkle (newsletter), la prima risorsa italiana di auto-coaching filosofico e ispirato, che usa strumenti mistici, per ricevere The Rookit, il Welcome Kit della New Girl, e iniziare subito ad allenarti per mettere la tua sensibilità al primo posto e cambiare schema di gioco.

PLAN LIKE A COACH!

Nel kit trovi:

1. link al template di Notion per fissare i tuoi goals del 2024/2025

2. la guida alla Vision Board con Mel e la Fra 🎯

3. la meditazione guidata alla tua Futura Te (soon)

The Rookie Bootcamp: le tecniche e strategie Zen per rendere la tua Bambina Ferita piu' forte.

Voglio giocare!

Ogni mese ti forniro' consigli-chiave per la crescita personale e spirituale, aiutandoti a sviluppare consapevolezza e trasformare la tua vita in un derby mozzafiato: sfidare te stessa.

Modulo d'iscrizione

Teniamo alla tua serenità! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Welcome to the Team!

Ti racconto la mia storia, e troverai risorse gratuite, per entrare a far parte di una squadra di élite, fatta di Capitane Coraggiose, proprio come te.