Vai al contenuto
Home » 📘Il Primo Libro

📘Il Primo Libro

scrivere per guarire

Scrivere per Guarire

Scrivere per guarire. Conosco Antonella da tempo, perché entrambi abbiamo una diagnosi di PTSD. Entrambe condividiamo un intenso desiderio di condividere la nostra guarigione e di aiutare gli altri che sono o potrebbero essere in difficoltà. Entrambe siamo convinti di poter usare la nostra condizione per migliorare la nostra percezione della vita, ed entrambe siamo spinte a fermare il PTSD che domina le nostre vite. Non ce ne libereremo mai completamente, ma non permetteremo a nessuno di noi di definire o controllare chi siamo. Le parole sono diventate il nostro arsenale e sono il modo in cui sconfiggiamo quotidianamente il PTSD. La raccolta di parole e aneddoti di Antonella, che include materiale proveniente da tutto il mondo, è un mezzo per sfidare e comprendere meglio cosa sia il PTSD. Considerate questo gigantesco thesaurus del PTSD un must have.

Al culmine della mia carriera, dopo 15 anni in uno dei resort più prestigiosi del turismo internazionale, ho affrontato uno stress cronico. Non solo per il lavoro, ma anche per l’impatto degli attentati del 2015 in Francia. Ho imparato la lezione e sono risorta. ❤️‍🔥 Oggi “Parisian Sparkle” è la mia rinascita. Il mio libro PTSD & The 5 Keys of the Magic Kingdom racconta questo viaggio e le incredibili capacità di trasformazione della psiche umana.


Novembre 2019, Parigi – Su un forum di veterani inglesi ho adottato il nick Parisian Sparkle. E’ anche grazie al loro feedback prezioso se ho potuto trasformare il mio libro autobiografico, ispirandomi al self-help americano, mescolando storytelling e self-development. 📚🔑Ti confesso che su quel sito militare mi sento un po’ Mata Hari… E’ cosi’ che faccio amicizia con Karl, Darren Mr Darcy e… molti Steve!!! (qualcuna mi ha fatto notare che uso molte parole inglesi… dici? 🤭)


Scrivere per guarire: Parisian Sparkle a Saint Germain, Parigi, novembre 2019.

L’ho tenuto nel cassetto per più di due anni, ma quella scintilla continuava a bruciare dentro di me. Alla fine, mi sono seduta e ho fatto una lista. Queste erano le cose che volevo fare, quelle già realizzate e quelle ancora da conquistare:

  • viaggiare ✈️
  • imparare lingue straniere 🌍
  • vivere all’estero 🏙️
  • scrivere un libro 📖
  • diventare chi sono… anche se ancora non sapevo bene che cosa😵

Ed è lì che qualcosa è cambiato: ho deciso di scrivere per guarire davvero e superare quel momento difficile. Non era facile, e a volte pensavo di non farcela. 😥 Ero costantemente distratta, con un mal di testa che pesava come una “barra di stanchezza” sopra gli occhi, la luce mi infastidiva. Ma quando scrivevo… mi sentivo nel posto giusto, e i “segni dell’universo” arrivavano quasi ogni giorno. 🙏🏼

Scrivere per Crescere

Un mese del 2018, Parigi – Nel 2018 ho cominciato a sperimentare con Amazon KDP. Ho stampato una copia e l’ho regalata a mio cugino, che soffriva di attacchi di panico e stava affrontando una lunga terapia. Il libro è stato il mio modo per dirgli: “Vai avanti”. Anche lui ha iniziato a scrivere, ispirato da quel gesto. Oggi, sta per pubblicare il suo primo romanzo autobiografico. 🎉

Intanto, Guido Sgardoli, un amico scrittore pluripremiato, mi ha dato un feedback fondamentale: “Sorella, manca il plot!” 🤯 Mi sono messa subito a cercare su Google cosa volesse dire… 😅 Ho capito che mancava la trasformazione del personaggio, quel “prima, durante e dopo”. E allora, via, si ricomincia!


Scrivere per guarire

Scrivere per Condividere

Un fottuto mese di marzo in quel 2020, Férrières-en-Brie – Nel 2020, la pandemia mi ha dato il tempo di cui avevo bisogno per far crescere il progetto. Il libro è diventato un mostro da 800 pagine – volevo eguagliare The Stand di Stephen King. 😅 Alla fine, l’ho pubblicato nel 2021, il 27 giugno, in occasione del Giorno Mondiale del PTSD. Quasi 400 pagine, finalmente tradotto in inglese e disponibile su Amazon.

Questo libro non è solo un memoir, ma un manuale di self-help mistico, pensato per chi affronta il PTSD. Spesso collegato a traumi profondi come il servizio militare o violenza sessuale, il PTSD cambia il modo in cui vediamo il mondo, portando evitamento, dipendenze e difficoltà relazionali. Il mio libro offre una prospettiva unica, attingendo alla mia esperienza personale e alle storie di altri sopravvissuti.

Il processo di scrittura mi ha permesso di trasformare il dolore in qualcosa di utile. La scrittura mi ha guarito, e spero che possa essere d’aiuto anche ad altri. Chi soffre di PTSD spesso si sente isolato, ma la verità è che non siamo soli. Scrivere per guarire è stato il mio modo di prendere il timone, una volta per tutte, per riaffermare il mio posto nel mondo.⛵


Scrivere per Guarire: Karl Tearney

Prefazione di Mister T: Karl Tearney

Il Mio Viaggio con il PTSD🌠

La diagnosi di C-PTSD📝

La diagnosi di PTSD🧾

Sentirsi Intrappolati nella Propria Mente🤯

Sentirsi Intrappolati nella Propria Mente🤯

La Scrittura come Terapia🖊️

La Scrittura come Terapia🖊️

Ogni Percorso é Unico🪖

Ogni Percorso é Unico🪖

L’Importanza della Condivisione per Guarire🙏🏼

L’Importanza della Condivisione per Guarire🙏🏼

Karl Tearney

Courtesy of Karl Tearney.

Scrivere per Guarire e Salvarsi

Il Top Gun inglese che alla fine sbrocco’… e si rialzo’😎

Scrivere per guarire: Style for Soldiers é un'iniziativa a favore dei giovani reduci inglesi dalle missioni di guerra.
Scrivere per guarire: Karl Tearney con il Principe e futuro Re Charles e con Emma Willis fondatrice di Styles for Soldier.
Courtesy of Karl Tearney. Emma Willis, Karl Tearney e il Re Carlo d’Inghilterra.👑Londra.

Classificazione: 5 su 5.

Disclaimer

Parisian Sparkle si dissocia da ogni relazione commerciale con la no-profit Warrior Quest USA dissolta nel 2021. Oggi sceglie di sostenere la no-profit Wellness Retreat Alliance, per la riabilitazione di chi é resistente ai trattamenti “tradizionali” dei PTSD con cerimonie Ayahuasca e il dovuto supporto medico professionale. Oggi 22 veterani al giorno si tolgono la vita in America, secondo le statistiche, una crisi di coscienza ignorata dal mainstream e dal Governo🤫.

Unisciti alle 1000 Superfans di Parisian Sparkle, iscriviti alla newsletter per ricevere l’accesso esclusivo a Spark Your Sunday, codici promozionali e altre risorse gratuite settimanali. Il tuo regalo: Una mappa per creare il futuro dei tuoi Sogni in 10 passi!🎁

🪄Non iscriverti se aspetti che succeda da solo...

Ci teniamo alla tua serenità e non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *