Vai al contenuto
Home » Episode » Ricomincia da Zero: Esercizio dei Referti Medici.

Ricomincia da Zero: Esercizio dei Referti Medici.

Ti resta poco da vivere, cosa fai? Molli tutto… 🤷‍♂️

Ricomincia da zero.

Il medico ti annuncia che hai solo un anno di vita. Tu che fai? Ripartire daccapo significa lasciare un posto di lavoro per un altro, io l’ho fatto decine di volte, e ogni volta hai una sensazione di sradicamento. Ricomincia da zero: perdi la tua vecchia equipe, i colleghi, le nuove amiche straniere, se vivi all’estero. L’ennesimo trasloco, di casa e di ufficio. Il tuo senso di appartenenza vacilla facendoti sentire smarrita e fuori posto.

Stessa cosa con le relazioni karmiche quando sono terminate proprio male. Ogni volta senza una vera spiegazione, o addirittura é finita con battaglie legali e molestie (stalking).

Dal distacco alla rinascita: una testimonianza di forza e cambiamento.

Ricomincia da zero, come quando lasci l’Italia, il paese natale, per un territorio straniero. Io l’ho fatto in un giorno di pioggia e vento, e guidavo io. Lui non aveva neanche la patente. Era chiaro fin dall’inizio che se volevo arrivare da qualche parte, nella vita, ma anche Oltralpe, avrei dovuto mettermi IO ai comandi. 💪

Invece ho lasciato che la mia strada la decidessero gli altri, per molto tempo.

crop man with map in car
Photo by Dziana Hasanbekava on Pexels.com

Esercizi Spirituali e Musica Epica per la Guarigione dell’Anima.

Sei infelice? Perdi tutto puo’ suonare come una provocazione. Infatti, un po’ lo é. Diciamo che é un’esortazione a vedere il bicchiere completamente vuoto per motivarsi a riprendere il controllo e riempirlo di nuovo. Da zero, appunto. Ti é mai capitato che le cose non ti andassero davvero bene su nessun piano della tua vita? 🙄 A me, si’. Te lo racconto nel libro, in inglese, PTSD & The 5 Keys of the Magic Kingdom, e anche qui nell’About 2/3 del sito. E’ quel momento dell’atleta nuotatore che arriva fino al bordo della piscina e non gli resta che darsi un colpo di reni per riprendere lo slancio e rifare tutto daccapo, aiutato dalla forza del rinculo che si da lui da solo.

Episodio speciale del Podcast “Game Changer” di Parisian Sparkle.✨

Ricomincio da zero: scopri come perdere tutto ha influenzato l'autrice, in positivo, dopo il burnout e gli atti terroristici di Parigi.

Scopri come questa pratica di esercizi spirituali ha influenzato l’autrice, in positivo, dopo il burnout e gli atti terroristici di Parigi nel 2015.

Questo episodio presenta esercizi spirituali tratti da ‘Sadhana: Un Cammino verso Dio’ di Tony De Mello, un influente padre gesuita, scrittore e psicoterapeuta. De Mello, noto per il suo approccio trasgressivo alla spiritualità, ha guadagnato fama con opere come ‘Messaggio per un’aquila che si crede un pollo‘.

La musica di sottofondo, ‘Requiem’ di Eric Heitmann, aggiunge profondità all’esperienza. Scopri di più su questo straordinario episodio e su come ha impattato la mia vita dopo gli eventi di Parigi del 2015 e durante il lockdown del 2020. Spero che ti sia di aiuto se stai attraversando una fase particolare della tua vita proprio in questo momento.

Anto x
Secondo episodio del podcast che ti consiglio di ascoltare dopo il #1 Attentati di Parigi: La notte piu’ buia e un viaggio di Crescita Post-Traumatica.

Sul tema, ti potrebbe anche interessare questo libro, io l’ho appena preso su consiglio di un’amica appassionata di questo filosofo:🤗

“Julius Hertzfeld si é guardato allo specchio stamattina. Uomo prestante che non ha affatto l’aria del sessantacinquenne cui è stato appena comunicato, con fredda e brutale sincerità, che ha poco più di un anno di vita” 

Acquistando questi libri da questi link ci aiuti a mostrare ad Amazon che abbiamo intenzioni serie. Grazie mille🌝

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina