COLLABORAZIONI: Esplora le nostre affiliazioni e sinergie
COLLABORAZIONI: Esplora le nostre affiliazioni e sinergie
In questo mese… settembre 2024🍂
John A. Johnson, Ph.D., è Professore Emerito di Psicologia presso la Pennsylvania State University. Ha conseguito il dottorato alla Johns Hopkins University e, dopo vari rifiuti iniziali, ha lavorato come docente e ricercatore, pubblicando oltre tre dozzine di articoli su psicologia della personalità e sviluppo morale. Inoltre, é un esperto in misurazione psicologica computerizzata e ha co-curato un libro per l’American Psychological Association. Autore del blog Psichology Today e curatore della pagina per Alcolisti Anonimi della Pennsylvania.
Ti presento la mia mentore in lifestyle & business mistico: Cate di Rising Wild🔮
Dal 3 settembre 2024 Plutone torna in moto retrogrado in Capricorno per l’ultima volta, poi entra in Acquario. Dice, cosa c’entra? Beh, se tanto mi dà tanto… la Casa del mio tema di nascita più influenzata da questo movimento astrale é la Settima: Relazioni 1:1, Partnerships, Matrimoni, Leggi, Giustizia Sociale e Collaborazioni.🔮
**Cerco e offro**
- Progetti Editoriali: Collaborazioni per articoli, libri, o contenuti specializzati.
- Programmi di Coaching: Iniziative di co-creazione per programmi di auto-coaching o eventi.
- Brand Ambassadorship: Partnership con marchi per promuovere prodotti o servizi.
- Eventi e Workshop: Collaborazioni per organizzare e condurre eventi o workshop.
Progetti editoriali
Collaborazione editoriale: “Te lo do io il Climate Change!” (2024)
📗“Te lo do io il Climate Change!” (2024)
Temi: Sostenibilità ambientale, giustizia sociale e impatto antropico.
Collaborazioni editoriali di Parisian Sparkle: Alessandro Spazzoli
Collaborazioni editoriali di Parisian Sparkle: Alessandro Spazzoli
Come autrice, in questo progetto di divulgazione tecnico-scientifica e socio-ambientalista, la mia crescita personale si intreccia con una collaborazione speciale: quella con Alessandro Spazzoli, un intellettuale e artista forlivese di fama internazionale. Sandro, con la sua esperienza da “professore“, mi ha sapientemente guidata, trasformando quello che inizialmente sembrava uno sfogo personale, nato dall’alluvione che ha colpito la Romagna nel 2023, in un progetto strutturato e significativo.
Collaborazioni di Parisian Sparkle: Easy Green Hosting
Collaborazioni Editoriali di Parisian Sparkle: Easy Green Hosting
In questo percorso di condivisione della mia seconda fatica editoriale, ho avuto il piacere di incontrare un’altra voce simile alla mia: Easy Green Hosting. Ampio spazio gli é dedicato nella pagina riservata al Second Book (Risorse).
Collaborazioni di Parisian Sparkle:
📕“PTSD&The 5 Keys of the Magic Kingdom” (2021)
Temi: Salute Mentale, Meditazione e Viaggio di Auto-Scoperta.
La fase di ricerca personale é stata immortalata con l’auto-pubblicazione, su Amazon, del primo libro PTSD & The 5 Keys of the Magic Kingdom (2021). Cio’ che é iniziato come semplici conversazioni su una chat militare, si é trasformato in una serie di “interviste esclusive” con reduci di guerra. Uno di questi, Karl Tearney🦁, si é concesso per la prefazione al libro includendo testi inediti sul tema più taboo del secolo, cioé l’homecoming ovvero il trauma post-bellico di un soldato, dopo il combattimento, nel suo rientro a casa.
In buona compagnia…
L’incontro ha dato all’autrice l’opportunità di riflettere sul suo percorso di coping (strategie mentali e comportamentali per superare problematiche), affrontando la solitudine dopo gli attentati di Parigi e le tensioni sociali e lavorative. Le collaborazioni emerse hanno anche rinvigorito la sua motivazione per sensibilizzare sulla salute mentale sui social media durante la pandemia, lasciando una traccia profonda.
Disclaimer
Disclaimer:
L’Anto aka Parisian Sparkle si dissocia ora da ogni relazione commerciale con la no-profit Warrior Quest USA, che è stata dissolta nel 2021. Oggi, infatti, sceglie di sostenere la no-profit Wellness Retreat Alliance, la quale si dedica alla riabilitazione di chi è resistente ai trattamenti “tradizionali” dei PTSD, attraverso cerimonie di Ayahuasca.
Collaborazioni per organizzare e condurre eventi o workshop.
Eventi & Workshop:
Chi meglio di Mel🏺per aiutarci a creare una Vision Board?
Melissa è una coach specializzata in integrazione, combinando psicosintesi, yoga (Vinyasa, Hatha, Yin) e cerimonie con le piante maestre (Ayahuasca, Hapé, Cacao). Dopo aver studiato con le tribù Shipibo in Perù e praticato yoga per 10 anni, ha incontrato l’Anto a Eurodisney nel 2008. Da allora, la loro amicizia è diventata una profonda sorellanza.
Dopo 10 anni tra New York e Florida, attualmente, Mel, nuova cittadina italo-americana, riscopre Pesaro. La sua iniziativa ha introdotto “Parisian Sparkle” nei ritiri spirituali di Orlando, avviando una partnership con i veterani americani e un calendario per sostenere la loro causa. 🙌🏼
Collaborazioni di Parisian Sparkle: i Veterani di Guerra
Collaborazioni di Parisian Sparkle: i Veterani di Guerra
Collaborazioni di Parisian Sparkle: i Veterani di Guerra
Is it night? Are we here alone?
Karl Tearney
Poeta & Pilota da Combattimento Inglese Veterano di Irlanda del Nord, Bosnia, Iraq2+, Afghanistan, Egitto
Karl, nato in Cornovaglia, si è arruolato nell’Army Air Corps a 16 anni e ha servito con dedizione per 35 anni. Tuttavia, nel 2016, a causa del PTSD, è stato congedato. In seguito, ha trovato nella poesia un potente strumento di guarigione, scrivendo oltre 1000 opere. Tra i suoi lavori, figurano “Second Life” (2019) e “The Covid Witness” (2023). Nonostante il suo cuore generoso e un passato di matrimonio, è ancora alla ricerca del vero amore.💘
Dan Nevins
Insegnante di Yoga & Sergente Paracadustista Veterano Americano dell’Iraq
Dan Nevins, speaker professionista, ha perso entrambe le gambe in Iraq nel 2004 e soffre di lesioni cerebrali traumatiche. Grazie al Wounded Warrior Project, è diventato portavoce e insegnante di yoga per altri veterani. Con la Yodha Foundation, sta creando ritiri per aiutare le famiglie dei veterani a guarire. Negli ultimi anni, si è felicemente risposato e, come in un film di Natale, ha anche sconfitto un tumore. 💖
Darren ‘Mr Darcy’
Docente di Apprendistato & Ingegnere della RAF Veterano di troppe guerre personali
Darren, eroe byroniano, è un personaggio carismatico e ribelle. La fotografia, così come la scrittura, è stata il nostro punto di connessione, offrendoci un modo per affrontare insieme traumi di guerra, amore e amicizia, inclusi la perdita di un amico e due divorzi 💔. Grazie a lui, ho acquisito una comprensione più profonda dei pregiudizi sulla salute mentale in ambito militare. 🏹puro, colpisce nel segno, ma “Mr. Darcy” preferisce restare anonimo.
Un flusso di coscienza alla Kerouac. Una scrittura potente che coinvolge e fa da specchio, portandoci a riflettere sulle nostre vite, su chi siamo e come vorremmo diventare. Le strade e le svolte che incontriamo ci appartengono.
Guido Sgardoli
Collaborazioni di Parisian Sparkle: Eric Heitmann☝🏻
Eric è stato per 9 anni capitano della squadra dei San Francisco 49er e ora è un compositore orchestrale vincitore di un premio. Eric ha iniziato a scrivere colonne sonore per il cinema da adolescente, ma h*a messo in pausa la sua carriera musicale per inseguire l’opportunità di giocare a football da professionista. 🏉Quando cercavo una musica epica per accompagnare le visualizzazioni sul podcast, Eric si é dimostrato molto disponibile e il fatto che mi stessi ispirando allo sport di élite e in particolare il rugby o football americano mi é sembrata una felice sincronicità!
Collaborazioni di Parisian Sparkle
Collaborazioni di Parisian Sparkle: Nazim Artist
Nazim, artista contemporaneo nato a Londra nel 1963, è noto per la sua esplorazione della forma umana e del simbolismo degli Animali di Potere, ispirati a una dimensione sciamanica e psico-spirituale. Le sue opere utilizzano materiali ecologici che purificano l’aria e promuovono il benessere, offrendo un’esperienza artistica trasformativa. Ha prodotto il documentario premiato FEMME – Women Healing The World e oggi vive tra Los Angeles e Cipro. Nazim ha incontrato l’**amore della sua vita** tardi, Celeste Yarnall, a cui ha dedicato molta della sua arte, sia durante la vita che dopo la malattia (cancro alle ovaie).💖
Collaborazioni di Parisian Sparkle
Collaborazioni Before Parisian Sparkle: Edutainment
Antonella Barberini – Pioniera dell’edutainment
Luca Paci & the Crew
Imprenditore, creatore di emozioni e molte gelosie.
Si può creare un evento da zero? Certo, se c’è la passione e lo spirito d’avventura del Capitano Morgan. Il Barge non era solo un locale, ma un luogo dove stavi bene, grazie a Stefano, la Premo, Jessica, Cristian, Vale, e quel tocco romagnolo che ti faceva tornare sempre.
Collaborazioni e Mentori
Carla Fornasari
Ricercatrice etnologa americanista
Nel 1979, è stata adottata cerimonialmente da una famiglia della tribù Shuswap, Nazione Interior Salish, in Canada, ricevendo il nome indiano Red Eagle Woman. Nel 1995 ha studiato in Amazzonia e il suo libro Pellerossa è stato distribuito nelle scuole italiane. Ha raccolto oltre 1000 pezzi d’arte e artigianato nativo, documentando culture americane, con il consenso delle comunità indigene. Oggi, la figura dell’etnologa è quasi scomparsa, poiché pochi luoghi nel mondo restano inesplorati e non contaminati dalla civiltà.
Claudio Cardelli
Presidente Associazione Italia-Tibet. Reporter, documentarista, autore di libri e articoli, musicista.
Claudio Cardelli, di Rimini, ha iniziato a viaggiare in Oriente con le 2CV nel 1970, esplorando Asia, India e Himalaya. Ha lavorato come fotografo e reporter per riviste italiane e, dagli anni ’80, come documentarista e regista per la Rai, realizzando documentari premiati su Mustang, India, Tibet, Bhutan, Afghanistan, Laos e Georgia. E’ il fondatore dei Rangzen, cover band dei Beatles e dei Rolling Stones sulle scene dei teatri italiani da molti anni.
“Cara Antonella, mi ricordi me da giovane… Slow Down.“
— Carla ‘REW’ Fornasari
“Non ci ho capito niente… but I like it!”
Rigo
Collaborazioni, Sorellanze e Mentori
Antonio ‘Rigo’ Righetti
musicista e paroliere
Antonio Righetti, noto come “Il Rigo”, è famoso per essere il bassista di Luciano Ligabue. Ha anche suonato con i Rockin’ Chairs e collaborato con artisti come Willy De Ville, Elliott Murphy, The Gang ed Edoardo Bennato. Ha iniziato la sua carriera da solista dopo il nostro incontro.
Claudio Monti
giornalista controcorrente e direttore de Il Nuovo il Giornale di Bellaria-Igea Marina
Laureato in filosofia, ha iniziato a fare giornalismo negli anni ’80. Ha collaborato con testate locali e nazionali, gestito uffici stampa e diretto “La Città”. È stato direttore di “Ariminol” e inviato per “La Voce di Romagna”.
Chiara ‘Sole’ Ciavatta
assistente sociale e fondatrice di MondoSole
MondoSole nasce dall’esperienza di ChiaraSole Ciavatta, che dopo 14 anni di anoressia, bulimia, binge eating e depressione, ha deciso di condividere la sua guarigione per aiutare gli altri. Ha avviato un sito web (www.chiarasole.it), pubblicato un libro autobiografico e offre supporto a persone e famiglie in difficoltà a Rimini.
Collaborazioni e Mentori
Guido Sgardoli
medico veterinario e scrittore (mentore)💖
Guido Sgardoli, nato a San Donà di Piave nel 1965 e residente a Treviso, è laureato in Medicina veterinaria e autore di oltre cento libri. I suoi lavori, tradotti in molte lingue e premiati, riflettono la sua passione per gli animali e la scrittura.
Alessandro Spazzoli
musicista e compositore
Alessandro Spazzoli, nato a Forlì nel 1964, è compositore e musicista, diplomato con lode in composizione e flauto. Nei duemila ha fondato la rock band SSRE Sandro Spazzoli & i Rockers Estinti e pubblicato due album. Nel 2022 ha vinto il premio “Chitarra d’oro”. È docente di Flauto e Composizione all’Istituto Musicale “A. Masini” e direttore del corpo bandistico di Forlì.
Gilberto Gattei
animatore radiofonico DJ
Gilberto Gattei è il dj più longevo delle radio romagnole. Riminese e diplomato ragioniere, inizia la sua carriera come animatore radiofonico nel 1975 con Radio Rimini e successivamente nelle discoteche locali. Dal 1979 collabora con Radio Sabbia di Riccione, diventando uno dei dj più apprezzati delle radio private italiane.
“Chi soffre di questi mali non é un’aliena, ma una persona piena di sofferenza che ha bisogno di trovare la sua personale identità e individualità. Ha bisogno di imparare a sentirsi.”
— Chiara Sole
Bruce Starlight
leader spirituale, educatore e linguista
Bruce Starlight, anziano rispettato della Nazione Tsuu’tina, è un esperto oratore, linguista, educatore e storico dedicato alla documentazione e alla sostenibilità della lingua Tsuut’ina.
Quentin Pipestem
campione del mondo di hoop dance
Quentin ha iniziato a esibirsi a 16 anni con il Red Thunder Native Dance Theater, eccellendo nella danza del cerchio e vincendo il Campionato mondiale di hoop dance nel 1991, 1992 e 1994. Oggi aiuta con passione la sua Nazione Tsuut’ina.
Collaborazioni e Indiani d’America
Leon Goodstriker
attore e danzatore
Leon, canadese, ha lavorato come stuntman in film come L’ultimo dei Mohicani e Outlander. Nel 1992 è stato il primo grande capo Toro Seduto al Wild West Show di Eurodisney. Nel 1998 è apparso in Il mio West di Pieraccioni e ha portato il padre Rufus e lo zio George alla fiera biologica di San Marino.
Enzo Braschi
attore, scrittore e speaker
Enzo Braschi, laureato in Filosofia con una tesi sulla spiritualità dei Nativi americani delle Grandi Pianure, è un attore comico noto per Drive In. È anche scrittore e autore di due documentari: Il cerchio sacro dei Lakota e La vera storia di ombre rosse. A partire dal 2000 si produce in un’assidua attività di conferenziere sulla cultura dei Nativi americani in Italia e nel mondo.
La Trilogia della Strada
La Trilogia della Strada
Nel 2000 inizio a scrivermi via mail con Antonio Righetti, “Il Rigo”, allora con Ligabue. Gli propongo il mio progetto sulla beat generation, e lui porta la sua idea a Rimini, ispirando la sua tournée solista Sound & Words. 🎶 Oggi, Rigo è un musicista e compositore indipendente.
Venti anni prima…
Venti anni prima… ✨
Collaborazioni Riminesi: Una Provincia Piena di Complessi!😅
Appena prima del 2000, la mia vita sociale (e anche un po’ sentimentale🥰) gira intorno a questo pub, The Barge Irish Pub di Rimini, quando un venerdi’ sera il proprietario del locale – Luca Paci – mi dà carta bianca. “Anto, mi fai da catalizzatore? Facciamo qualcosa sugli Indiani”. Nasce il Festival Trilogia della Strada (2000-2001-2004). Quelle serate furono il canale di molte sinergie e accesero la scintilla della creatività in tutti i partecipanti.💫
RASSEGNA STAMPA
L’Ultimo Hippie: Woodstock Nation Foundation🙏🏼
Per la musica e lo spettacolo
Partecipano alla Trilogia della Strada, in ordine sparso per la musica e lo spettacolo:
Leon Goodstriker, Quentin Pipestem, Bruce Starlight, Claudio Cardelli e i Rangzen, Daniel Angelini, Lorenzo Semprini Miami & The Groovers, Sandro Spazzoli & i Rocker Estinti, Joe Castellani & The Blues Machine, Ivaldo Castellani, e poi Antonio ‘Rigo’ Righetti porta i suoi amici: Hazey Davey, Anna Palumbo, Mel Previte, Robbie Pellati, Fede Poggipollini, Sandro Veronesi (legge Paura e disgusto a Las Vegas…), Alberto ‘Beto’ Carrà, Marco Ligabue e Tavernelli ‘Little Taver’.
Per le conferenze
Per le conferenze:
Enzo Braschi, Carla Fornasari, Padre Arrigo Allevi missionario, Dott. Maurizio Biordi (direttore Museo “Dinz Rialto” di Rimini) prof. Saverio Damis, Chiara Sole Ciavatta, Gilberto Gattei.
Per le esposizioni d’arte e artigianato
Per le esposizioni d’arte e artigianato:
Rossana Manzoni, scultrice (il cui sogno era incontrare Ligabue✨), Cesare Carlini e l’Associazione Artisti Pittori di Rimini. Partecipano anche l’Harley Davidson Italian Club, la Fondazione per la Terra e l’Associazione Culturale “Morena Ugolini”, nata per promuovere gioia e positività attraverso arte, musica e poesia.
Pronta a collaborare?📨
Se il nostro lavoro ti ispira e pensi che potremmo creare qualcosa di straordinario insieme, non esitare a contattarmi! Inviami un messaggio e parliamo delle opportunità di collaborazione.